Sara Musci

Operation Manager

Musci Trasporti

Da quanto sei iscritto a SOS-LOGistica?

Dal 2020.
 

Con quale “intenzione” partecipi alle iniziative SOS-LOGistica?

La mia intenzione è confrontarmi con professionisti di realtà e background differenti accomunati dalla profonda convinzione che la sostenibilità sia Valore: etico, culturale e strategico.
 

Descrivi la tua attività professionale o dell’azienda

La nostra azienda fornisce servizi di logistica e trasporto tecnico specifico per il settore Healthcare e Hi-tech. Collaboriamo con i migliori player internazionali nel campo della realizzazione di medical device e strumentazione ad alto contenuto tecnologico.
 

Quando dici “sostenibilità” (di un prodotto, di un processo, di un’azienda…) che cosa vuoi comunicare?

Responsabilità e Concretezza. Puntiamo a rafforzare e divulgare una comunicazione efficace, capace di smuovere le coscienze, tramutando le idee di sostenibilità in buona prassi che concretamente generi valore sul piano umano, ambientale ed economico.
 

Quali sono, oggi, le tre sfide su cui TU o la tua azienda o il tuo settore o il tuo ambito professionale operate fattivamente?

1- Troppo spesso la sostenibilità viene considerata marginale, porre l’indice di sostenibilità alla pari dei consueti indicatori di performance. 2- Sfatare il falso mito che la sostenibilità sia difficilmente applicabile o che sia di ostacolo al business. 3- La sostenibilità non è più un’opzione. La grande sfida è agire, tramutare in concreto la cultura della sostenibilità cambiando il nostro stile di vita e modo di fare impresa.