MAGANETTI RITIRA IL "PREMIO PA SOSTENIBILE, 100 PROGETTI PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030

Mag 28, 2018

Lo scorso 23 maggio, nel corso della 29esima edizione di FORUM PALNG Valtellina Sostenibile è stato fra i 100 progetti vincitori del “Premio PA sostenibile”, organizzato da FPA in collaborazione con ASviS (Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile) per valorizzare iniziative e prodotti innovativi e in linea con l’”utopia sostenibile”.
Oltre 250 le candidature (ritenute valide), tutte pubblicate sul sito forumpachallenge.

A ritirare il prestigioso riconoscimento, consegnato nell’ambito del convegno “Italia 2030: come portare l’Italia su un sentiero di sviluppo sostenibile” , l’Amministratore Delegato Maganetti Matteo Lorenzo De Campo che ha dichiarato: “Un onore e una responsabilità che il progetto LNG prende in carico con la consapevolezza che la strada per superare le debolezze dell’attuale modello di sviluppo è ancora molto lunga, ma percorribile, se realtà grandi e piccole, che siano imprese private o pubbliche amministrazioni, sapranno lavorare insieme per tracciare un sentiero di crescita sostenibile da percorrere fino al 2030”.

Il progetto LNG Valtellina Logistica Sostenibile è stato ideato dal Gruppo Maganetti, leader logistico in Provincia di Sondrio, in collaborazione con Levissima (gruppo San Pellegrino Spa). L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere un servizio di trasporto merci su gomma sostenibile dal punto di vista ambientale. Al centro c’è l’utilizzo del gas naturale liquefatto come carburante in alternativa al diesel e alla benzina. Questa scelta si basa sulla possibilità di generare un risparmio dal punto di vista economico e ambientale, visto il minor costo del gas naturale liquefatto, a parità di contenuto energetico, che compensa le spese di investimento legate all’adeguamento tecnologico.

Per maggiori informazioni: http://www.progettolng.com/

 

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter per non perdere le novità