Con LC3, LIDL si dota del primo veicolo industriale elettrico

Set 12, 2021

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nel Paese, in collaborazione con il nostro socio LC3 Trasporti e Scania, investe nello sviluppo tecnologico sostenibile dotandosi del primo veicolo industriale elettrico a batterie. Si tratta di una novità assoluta che dimostra determinazione, lungimiranza e sensibilità nei confronti del Pianeta da parte di tutti i partner coinvolti. Grazie a questa scelta l’insegna della GDO si pone tra i pionieri della transizione verso un sistema di trasporto che coniuga efficienza ad attenzione per l’ambiente.

Nel dettaglio il nuovo mezzo elettrico BEV (Battery Electric Vehicle) Scania, in circolazione a partire da settembre, ha un’autonomia di circa 250 km ed è dotato di una cassa frigo da 23 europallet refrigerata ad azoto liquido, una combinazione fornita da LC3 Trasporti che consente di abbattere del tutto le emissioni di CO2, polveri sottili e NOX e di azzerare l’inquinamento acustico. 

L’innovativo veicolo green sarà al servizio del centro logistico Lidl di Arcole (VR) e verrà impiegato per il rifornimento dei punti vendita nel Nord est del Paese.
Per approfondire, clicca QUI
Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter per non perdere le novità