Nasce la piattaforma ‘No plastic challenge’, sviluppata da Ambiente Mare Italia, SOS LOGistica e Dipartimento di Psicologia dell’Università Bicocca con il co-finanziamento di Fondazione Cariplo, all’insegna di partecipazione e collaborazione.
L’obiettivo è ridurre l’impatto della plastica per tutelare l’ambiente.
Si tratta di un progetto di gamification per sensibilizzare in particolare la comunità di consumatori della regione Lombardia, ma non solo, e rappresenta un primo passo della collaborazione multidisciplinare e multisettoriale necessaria per una trasformazione sostenibile.
La registrazione alla piattaforma è gratuita e fornisce la possibilità di pubblicare delle sfide aperte al pubblico.
Durante l’evento di presentazione della piattaforma, svoltosi a Milano lo scorso 20 aprile, presso l’Accademia del Panino Italiano è stato inoltre siglato il Protocollo d’Intesa tra SOS LOGistica, AMI e Ubri (Unione dei brand della ristorazione italiana) per una collaborazione fattiva su obiettivi condivisi che si possa sviluppare nei prossimi mesi.
RIVEDI IL VIDEO INTEGRALE DELL’EVENTO DI PRESENTAZIONE
GUARDA IL BREVE VIDEOSERVIZIO DELL’AGENZIA DI STAMPA DIRE
GUARDA L’INTERVISTA A DANIELE TESTI – PRESIDENTE SOS LOGISTICA
GUARDA L’INTERVISTA A LUCA VECCHIO – VICE PRESIDENTE SOS LOGISTICA E PROFESSORE UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA
GUARDA L’INTERVISTA A ALESSANDRO BOTTI – PRESIDENTE AMI (AMBIENTE MARE ITALIA)
GUARDA L’INTERVISTA A TUNDE PECSVARI – DIRETTIVO UBRI
GUARDA L’INTERVISTA A SERGIO URBANI – FONDAZIONE CARIPLO
Sei un esercente o un consumatore responsabile? Iscriviti gratuitamente alla piattaforma e proponi la tua challenge: https://lnkd.in/gjGxXCCC